Un viaje a través de los ojos de los pueblos Malenke, Bassari y Bedick que conviven en la tierra del País Bassari, un enclave senegalés limítrofe con Mali y Guinea, donde las fronteras geopolíticas, fruto de la codicia colonial, dividieron territorios pero no culturas.
Inauguración: Miércoles, 28 de noviembre, a las 19 horas. Fotografías y textos de Eduardo Povea y Silvia Pérez. Con la ayuda de la Asociación Campamentos Solidarios.
passeggiare per il centro di Valencia significa, ad ogni passo, essere "bombardati" da proposte di menu turistici o di alta cucina... allora consiglio di ripararsi dalle cattive sorprese entrando al "Refugio"! Trovarlo è semplicissimo, a poca distanza dalla piazza della Cattedrale e da quella del Tossal, passeggiando per calle de Caballeros si gira per carrer d'Alt quando, all'improvviso, su un muro compare la scritta REFUGIO, memoria della seconda guerra mondiale, che indirizzava verso un ricovero antiaereo, e alla sua destra, a 10 metri, c’è il ristorante. Lo frequento da anni, ogni qual volta sono a Valencia e mai ho rimpianto di esserci tornato. Sarà l'ambiente retrò-rivoluzionario che evoca atmosfere degli anni '70, sarà la simpatia di Paco (alias Francisco) e della sua contagiosa risata, di certo è la qualità della cucina e della presentazione dei piatti, degli abbinamenti estrosi, ma mai banali e, soprattutto, sempre gustosi. Non ultimo il rapporto qualità prezzo, indiscutibile, a pranzo con 12,50 euro o a cena con 25, si esce soddisfatti e contenti, ma, ancor di più, impazienti di ritornarci!....
ResponderEliminararrivederci Paco, dal tuo amico "Leonardo da Vinci".... ciao!
Bravo, Leonardo...!!!
ResponderEliminar